Quest’anno la ricorrenza di S. Egidio è stata per la nostra Rettoria un’occasione preziosa di preghiera, silenzio, ringraziamento e fraternità.

Preghiera e silenzio perché abbiamo voluto lasciare ampio spazio a momenti di intimità con Dio: giovedì sera, 1 settembre, la celebrazione eucaristica presieduta da don Giacomo, è stata preceduta da un tempo nel quale ciascuno ha potuto gustare il silenzio che da secoli caratterizza questi luoghi. Uno spazio ed un tempo per stare a tu per tu con se stessi e con Dio. Un’occasione per fermarsi, interrompere la frenesia del correre quotidiano e ridirsi le ragione della speranza che ci è stata donata. Don Giacomo ci ha poi regalato preziosi spunti di riflessione sulla figura di S. Egidio.

Ringraziamento e fraternità perché non solo abbiamo condiviso il Pane e la Parola rendendo grazie al Signore della vita per i suoi benefici, ma anche perché, con semplicità ed amicizia, abbiamo potuto condividere la mensa con chiunque si è voluto aggiungere alla nostra tavola.

Un grazie speciale a don Giacomo che, questo mese di settembre, compie 90 anni. Da più di sessant’anni è il “custode” appassionato e fedele della chiesa di Fontanella: il Signore gli doni salute e serenità, perché possa accogliere ancora per lunghi anni i pellegrini che giungono in questo eremo di pace.

Grazie a Carlo e Clara per i bellissimi segnalibro con l’immagine di S. Egidio raffigurata nella chiesa.

Infine, a tutti gli amici della Rettoria, un grazie sincero insieme agli auguri di ogni bene!